News

Go To App - Digital Renaissance: i vincitori

Sono Adriana Amoruso, Giammarco Cugusi, Gabriele Dini e Claudia Ponzi i quattro giovani artisti Under 35 che si sono aggiudicati una residenza artistica nella provincia di Siena per realizzare una rilettura in chiave contemporanea della Toscana.

Gli artisti, da oggi in residenza presso gli Atelier del Museo dell'Antica Grancia e dell'Olio di Serre di Rapolano (Rapolano Terme, SI) saranno guidati dalla giovane curatrice Valeria D'Ambrosio nell'esplorazione delle pratiche tradizionali e della rete museale della provincia di Siena. Dal loro lavoro emergeranno quattro personali, in dialogo con altrettante collezioni museali, e una collettiva che si terrà negli spazi del Museo della Grancia.

La residenza artistica è parte del progetto Go To App - Digital Renaissance, promosso da Siena School for Liberal Arts e Fondazione Musei Senesi con la partecipazione pro-bono di Siena Art Institute Onlus. Castelnuovo Berardenga, Petroio (Trequanda), Asciano, Buonconvento, Serre di Rapolano (Rapolano Terme), Montalcino sono i comuni della Provincia di Siena che ispireranno i giovani artisti nella creazione di opere fortemente legate al territorio.